Navigare Facile

Come Scegliere l'Abbigliamento più Adatto

Scelta dell'Abbigliamento

Quanti di noi nutrono difficoltà nella scelta di un nuovo capo d'abbigliamento? Sono parecchi coloro che trascorrono ore intere alla ricerca di un indumento da poter indossare e chi ha scarsa fiducia in se stesso fa ancora più fatica a scegliere qualcosa che possa soddisfarlo.

Così ci intrufoliamo in un camerino e finiamo con il rimanervi per parecchio tempo, specchiandoci un'infinità di volte chiedendoci se acquistare o meno.

In caso di incertezza, è opportuno basarsi su alcuni fattori che indirizzano a un acquisto mirato ed efficace; innanzitutto è bene chiedersi se il capo d'abbigliamento che abbiamo puntato sia realmente utile: una volta comprato, è sicuro che lo sfrutteremo in più di un'occasione? Se la risposta è tutt'altro che positiva, significa che è molto più conveniente indirizzarsi verso un altro capo.

Ulteriore domanda da porsi riguarda il rapporto qualità-prezzo. Se esso non è soddisfabile, conviene optare per un indumento che, invece, comporti una spesa non certo superiore all'effettiva qualità del prodotto; molto meglio diffidare di un vestiario costoso ma di fatto scadente.

Altro quesito: possiamo farne a meno? Spesso e volentieri acquistiamo per puro capriccio pur di non tornare a casa a mani vuote e non ammettere che la giornata che abbiamo voluto dedicare allo shopping è stata disastrosa.

Prima di acquistare dobbiamo chiederci se il capo prescelto appartiene alla categoria dell'abbigliamento irrinunciabile, quello che faremmo fatica a trovare allo stesso prezzo in un altro negozio. Se il vestiario per cui abbiamo optato appaga tale condizione, allora non dobbiamo desistere dall'acquistarlo.

Dove